Luoghi di aggregazione, sedi culturali e scolastiche, organi di informazione, consolati, porti, aeroporti, luoghi di culto, manifestazioni religiose e principali infrastrutture stradali da oggi sono sorvegliati speciali. Lo ha deciso il Comitato provinciale per ordine e la sicurezza pubblica, presieduto questa mattina dal Prefetto di Cagliari Giuliana Perrotta, a cui hanno preso parte tutte le forze di polizia attive sul territorio.
E' stato così condiviso il rafforzamento dei controlli sugli obiettivi che potrebbero essere oggetto di azioni terroristiche dopo i fatti di Parigi. Una stretta contenuta nelle nuove direttive emanate dal ministero dell'Interno seguite ai primi provvedimenti già decisi all'indomani della strage in Francia.
Adesso arrivano le nuove disposizioni, subito recepite, mirate ad assicurare una immeditata protezione da possibili minacce. In questa ottica la Prefettura ha anche chiesto la massima collaborazione alle amministrazioni locali affinché segnalino eventuali altri obiettivi da proteggere e tenere sotto osservazione.







