"Abbracciamo le persone di cuore". È il motto dei sedici comuni del Plus Area Ovest (Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Domus De Maria, Elmas, Pula, San Sperate, Sarroch, Siliqua, Teulada, Uta, Vallermosa, Villa San Pietro, Villasor, Villaspeciosa) che hanno presentato il progetto "I love Plus" e annunciato la data del Social Day in programma a Cagliari il 12 dicembre a Monteclaro.
Una festa per chi si dedica agli altri, volontari o semplici cittadini che fanno qualcosa per chi ne ha bisogno. Magari senza farlo sapere in giro. "Sarà una giornata dedicata a tutte le associazioni che si impegnano con dedizione al sociale – ha spiegato Marina Madeddu, sindaco di Villa San Pietro, capofila del progetto – e ai cittadini che si distinguono offrendo, in modo volontario, il loro tempo, le loro energie e le loro risorse economiche a persone che si trovano in situazioni di disagio o fragilità. Sappiamo che sono tante le persone che, nelle nostre comunità, spesso in maniera silenziosa, si mettono al servizio dei più deboli e per questo vogliamo celebrarli in occasione del Social Day".
Tutti gli abitanti dei sedici comuni potranno segnalare, accedendo al form dal sito www.plusareaovest.it, una o più persone che si sono distinte, a loro giudizio, in azioni meritevoli di riconoscimento sociale. Il Social Day è una delle iniziative dei comuni del Plus Area Ovest che, insieme, stanno mettendo a punto un progetto innovativo nella gestione sinergica delle risorse sociali presenti nei loro territori.







