Subito una ricognizione tra gli edifici del patrimonio pubblico regionale o di ente locale per trovare rapidamente una sede operativa di Protezione civile nel Medio Campidano con il coinvolgimento del volontariato locale nella conseguente organizzazione dell'ufficio territoriale. È il risultato della riunione tecnico-politica tenutasi a Cagliari nella sede dell'assessorato della Difesa dell'Ambiente.
L'incontro aveva l'obiettivo di risolvere nel minor tempo possibile le criticità della logistica e delle relative risorse strumentali (ricovero macchine della colonna mobile provinciale e deposito delle attrezzature) nel Medio Campidano. Erano presenti l'assessore Donatella Spano, il direttore generale della Protezione Civile Graziano Nudda, i consiglieri regionali Rossella Pinna e Alessandro Collu, il capo di Gabinetto dell'assessorato degli Enti Locali, Matteo Muntoni, su delega dell'assessore Cristiano Erriu, e il commissario straordinario della Provincia del Medio Campidano Tiziana Ledda.
L'esponente della Giunta Pigliaru ha espressamente chiesto rapidità nella ricognizione per trovare una sede funzionale e per poter quindi procedere nella pianificazione delle attività del volontariato di Protezione civile sui territori.
Regione Protezione civile, Regione accelera per sede Medio Campidano
Protezione civile, Regione accelera per sede Medio Campidano







