Tutti insieme per scongiurare il pericolo fuga di Ryanair: la Regione incontrerà giovedì mattina i sindaci di Alghero e dei comuni vicini all'aeroporto.
"Sono allo studio – assicura l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana- diverse tipologie di intervento che vedono il coinvolgimento dei principali attori economici del territorio".
Il problema è legato alle normative in vigore. "La Regione, e quindi i sardi- continua Deiana- non possono più permettersi di incorrere in ulteriori sanzioni economiche, soprattutto laddove esista un progetto alternativo privo di rischi".
Territorio compatto sul low cost. Forte la mobilitazione di rappresentanti delle amministrazioni e degli operatori economici. "Rispetto alle rotte Ryanair non ancora inserite nel piano voli del 2016 dallo scalo di Alghero ci sono ancora margini per lavorare ad una soluzione – ha detto il sindaco di Alghero Mario Bruno – ed è chiaro che nessuna strada percorribile verrà trascurata. Lo stiamo facendo, uniti, consapevoli che questa è una battaglia di tutti, non solo algherese".
E giovedì per l'incontro con la Regione ci sarà anche Unioncamere Sardegna. "L'importanza dell'aeroporto di Alghero nell'economia della Sardegna è comprovata dai numeri – ha concluso Bruno – per il Nord Ovest è addirittura fondamentale, irrinunciabile".
Regione Deiana: "Scongiurare pericolo fuga low cost"
Deiana: "Scongiurare pericolo fuga low cost"







