scontro-frontale-tragedia-a-monastir-morti-2-coniugi

Le vittime dell'incidente sono due coniugi cagliaritani di 73 e 72 anni, mentre una ragazza di 29 anni, di Pimentel (Cagliari), è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, i coniugi viaggiavano a bordo di una VW Polo che percorreva la Statale 128 in direzione Senorbì. Arrivata all'altezza del chilometro 3,600, per cause non ancora accertate, la Polo si è trovata davanti una Fiat 500 condotta dalla giovane che avrebbe invaso la loro corsia di marcia. L'impatto è stato inevitabile, le due vetture si sono scontrate frontalmente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri della Compagnia di Dolianova, coordinati dal capitano Gabriele Porta. Il 73enne è morto sul colpo, i medici hanno tentato per diverso tempo di rianimare la moglie ma non c'è stato nulla da fare. La donna ferita è stata trasportata in ospedale, le sue condizioni sono gravissime. Il traffico nella zona sta subendo rallentamenti. 

È stata chiusa per diverse ore e riporta intorno alle 12.30 la Statale 128 teatro questa mattina del terribile incidente stradale in cui hanno perso la vita Giorgio Mateddu, di 73 anni, e la moglie Giovanna Fenu, di 72, residenti a Cagliari. Ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Brotzu Vanessa Sollai, 29 anni di Pimentel: i medici mantengono riservata la prognosi.
I carabinieri della compagnia di Dolianova, coordinati dal capitano Gabriele Porta, hanno lavorato diverse ore per ricostruire la dinamica della tragedia. I coniugi viaggiavano a bordo di una Polo che percorreva la statale in direzione Senorbì. La Fiat Cinquecento condotta dalla giovane, arrivata all'altezza del chilometro 3,600 avrebbe invaso la carreggiata opposta, schiantandosi frontalmente con la Polo.
L'impatto è stato violentissimo. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto delle ambulanze del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Purtroppo nonostante l'intervento dei medici per marito e moglie non c'è stato nulla da fare. Il personale del 118 è riuscito a stabilizzare la ragazza che è stata trasportata al Brotzu dove si trova adesso ricoverata.