dinamo-a-capo-d-orlando-per-il-riscatto

Dopo la delusione in Europa, la Dinamo Banco di Sardegna torna in campo domani alle 20.30 al PalaFantozzi per affrontare i padroni di casa dell'Orlandina Capo d'Orlando per la nona giornata di campionato. Dopo l'esordio in panchina a Mosca, al posto dell'esonerato Meo Sacchetti, coach Marco Calvani si prepara al ritorno nella massima serie sulla panchina, nel derby tra isole.

"Ripartiamo dalla partita di Mosca: avevo chiesto alla squadra di tenere una alta soglia attentiva e di mettere in campo grande energia – ha detto il neo tecnico dei sassaresi – francamente la risposta c'è stata, ora possiamo concentrarci per migliorare e sistemare quelle cose che non vanno. La partita di Mosca ci ha dato alcuni segnali importanti, da un lato maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, capendo che possiamo essere competitivi ad alti livelli, dall'altra l'umiltà di capire che ci sono delle cose da mettere a posto. Ovviamente in questa settimana la squadra ha inserito dei concetti nuovi, con il cambio in panchina, e il gruppo li sta metabolizzando questi. Ma sono molto fiducioso – ha proseguito Calvani – perché avendo giocatori maturi e di esperienza possiamo accorciare i tempi. Usiamo le partite per migliorarci, consapevoli che dobbiamo essere concreti e concentrati. Sicuramente la sfida di Mosca costituisce per noi un ottimo punto di partenza". Situazione infermeria.

"Abbiamo recuperato qualche acciaccato e domani saremo al completo, ci sarà anche Alexander che abbiamo voluto preservare a Mosca", ha spiegato Calvani. "Capo d'Orlando? "E' una squadra solida, ottimamente allenata da Giulio Griccioli e dal suo staff, che ha dimostrato di poter e voler fare bene battendo una realtà consolidata come Reggio Emilia e mettendo a segno due importanti blitz fuori casa", ha concluso il coach della Dinamo.