disabili-e-povert-and-agrave-estreme-ecco-i-fondi

Il Consiglio comunale di Sassari ha approvato un assestamento di bilancio da 4milioni di euro che saranno utilizzati prevalentemente per salvare il servizio di assistenza scolastica, finito nelle scorse settimane al centro di un'aspra polemica tra amministrazione e famiglie degli studenti disabili.
Per l'assessore del Bilancio, Alessio Marras, il documento contabile licenziato oggi dall'aula "ratifica gli spostamenti disposti dai diversi settori per gestire al meglio le risorse per l'ultima parte dell'esercizio finanziario, ma libera anche i finanziamenti per importanti iniziative dedicate alla partecipazione democratica, all'attività della circoscrizione e al calendario degli eventi culturali di dicembre".
Secondo quanto deliberato a maggioranza dall'assemblea civica, i Servizi sociali avranno 1milione e 200mila euro da destinare alle necessità dei 1.120 sassaresi che beneficiano di contributi, dei 1.670 piani di intervento per la disabilità e dei 1.400 casi di povertà estrema. Ai Lavori pubblici andranno 2milioni e 100mila euro per intervenire su impianti sportivi, edifici pubblici, strade, piazze e case popolari. La boccata d'ossigeno consentirà di destinare 105mila euro alla Cultura per organizzare gli eventi di Natale e Capodanno.