strada-chiusa-famiglie-isolate-tra-risaie

Una decina di famiglie oristanesi che abitano nelle campagne di Pesaria in un agglomerato di case circondato da risaie, è praticamente isolata da questo pomeriggio per la chiusura al traffico dell'unica strada degna di questo nome che le collegava alla città.
La chiusura era stata disposta dall'amministrazione comunale per motivi di sicurezza con un'ordinanza che imponeva ad Abbanoa di transennare un serbatoio pensile dismesso considerato ad altissimo rischio di crollo proprio sulla carreggiata. I lavori sono stati portati a termine nella tarda mattinata senza alcun preavviso e ora l'unica via di accesso alle proprie case per una quarantina di persone, tra le quali anche anziani e malati, è una stradina in terra battuta piena di buche e pozzanghere che si snoda in parte tra risaie e canali di irrigazione difficili da percorrere, in caso di necessità, anche per i mezzi di soccorso.
La strada, secondo quanto previsto dall'ordinanza del Comune, resterà chiusa fino alla demolizione del serbatoio pericolante, ma nessuno finora ha spiegato agli interessati per quanto tempo dovranno restare quasi prigionieri nelle loro case.