Equitalia ancora agente di riscossione dei tributi a Sestu, dopo tre anni di assenza. Dieci giorni fa, il Comune ha affidato direttamente all'ente il servizio coattivo sui tributi pregressi ma in tanti hanno storto il naso e questa mattina un centinaio di persone del movimento Antiequitalia dell'area vasta e del movimento Artigiani e commercianti di Sestu, ha manifestato davanti al palazzo del Municipio per chiedere l'annullamento della delibera.
"Si tratta di un vero e proprio regalo di Natale ad Equitalia che potrà riscuotere tributi a partire dal 2009, tra l'altro mai notificati", ha detto Giuseppe Carboni del movimento Artigiani e commercianti.
Per Fabrizio Fadda, rappresentante del movimento Antiequitalia, "la delibera è quanto mai fuori luogo considerato l'altissimo numero di suicidi, a Sestu come a Iglesias e Carbonia, derivanti da crisi economica".
Alla manifestazione erano presenti anche i consiglieri del Movimento Cinquestelle. Tra gli altri, Annapaola Nioi, che ha sottolineato "l'assenza di un bando che avrebbe potuto assegnare la riscossione a società diverse da Equitalia".
Uncategorized Sestu: riscossioni a Equitalia. E’ rivolta
Sestu: riscossioni a Equitalia. E’ rivolta







