Doppia operazione della polizia contro lo spaccio di droga a Cagliari; arrestate tre persone, sequestrato circa un chilo tra hascisc, cocaina e marijuana, 27 mila euro in contanti e una pistola. Il primo a finire in cella è stato Matteo Cocco, 21 anni.
Gli agenti della seconda sezione della Squadra mobile lo hanno bloccato mentre faceva rientro a casa. Appena entrati nell'abitazione, su un tavolino i poliziotti hanno trovato bustine che contenevano marijuana e cocaina, e sotto le buste una pistola illegale con munizioni.
L'appartamento è stato perquisito. Sotto una mattonella sono stati invece rinvenuti 25.600 euro in banconote da 50 e altra droga, mentre in camera da letto sono stati trovati altri 1.800 euro. Il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Uta.
Sono, invece, ai domiciliari Nicholas Casti, 18 anni, e Daniel Pinna, di 24, bloccati dagli agenti mentre si trovavano in strada a Is Mirrionis. I due sono stati perquisiti. In un borsello in uso a Casti i poliziotti hanno trovato circa 830 grammi di hascisc in panetti e dosi, 93 grammi di marijuana e alcune dosi di cocaina, oltre a 450 euro in contanti, denaro che sarebbe stato guadagnato con lo spaccio. Nel borsello di Pinna gli agenti hanno poi trovato quasi dieci grammi di cocaina, 68 grammi di hascisc e quasi 38 di marijuana.







