abbanoa-addio-code-c-and-rsquo-and-egrave-and-ldquo-servizi-a-km-zero-and-rdquo

"Servizi a chilometro zero", accessibili direttamente dal sito internet di Abbanoa, il call center e il servizio mail, senza più code agli sportelli, tempi lunghi d'attesa, cumuli di carta, rischi di errori. C'è voluto del tempo e molto lavoro per portare a compimento il trasferimento di 375 milioni di dati dal vecchio database a un nuovo software, con l'obiettivo di dotare la Sardegna di un unico database del servizio idrico e attivare i nuovi servizi via web per tutti i 715mila clienti. E' stata conclusa in questi giorni la migrazione dei dati e ora il servizio di "Sportello Online", fino a ieri al servizio delle sole utenze di Cagliari e Sassari, è attivo per tutti i comuni della Sardegna.
Sono state trattate oltre 860mila posizioni dei clienti e lavorati i dati relativi a 806.148 allacci e 935.711 contratti tra attivi e cessati per un totale di 1.070.376 contatori certificati e 12.151.374 fatture certificate.
A disposizione dei clienti Abbanoa c'è un servizio telefonico che fornisce assistenza (800-062692), un servizio mail (info@abbanoa.it) e un sito, www.abbanoa.it, che attraverso lo "Sportello Online" si candida a diventare il primo supporto per tutte quelle operazioni che fino a ieri si potevano fare solo recandosi fisicamente allo sportello. Anche pagare le bollette ora è più facile: oltre che attraverso il servizio "fatture online", direttamente dal sito, è possibile farlo con una App, "Hype Wallet", direttamente scaricabile su smartphone e tablet.
Attraverso la propria scrivania on line, inoltre, i clienti di tutti i comuni dell'Isola possono ora effettuare tutte le normali operazioni che riguardano il rapporto tra il cliente e l'azienda.