ponte-immacolata-temperature-alte-e-temporali
Fine settimana del ponte dell'Immacolata all'insegna delle alte temperature in Sardegna, con punte in costa anche di 20 gradi, ma con il rischio di precipitazioni sparse nel versante orientale dell'Isola. Gli esperti meteo confermano l'arrivo in queste ore di una bassa pressione che potrebbe portare piogge già da domani. In qualche caso si tratterà anche di temporali che interesseranno Sarrabus, Ogliastra e Gallura.
"Le temperature – spiega il maresciallo Alessandro Gallo dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare della base di Decimomannu – saranno superiori alla media stagionale nel giorno dell'Immacolata. Rimarrà aria calda nei bassi strati con punte nel pomeriggio anche di 20 sia nel Poetto di Cagliari che nelle altre zone costiere".
Domani il minimo stazionerà ancora sulla Sardegna, ma con l'andare avanti delle ore le piogge diventeranno di scarsa intensità, mentre nel settore occidentale non ci saranno precipitazioni. "I venti – prosegue il meteorologo – assumeranno una direzione meridionale ma non saranno forti. Appena moderati sul versante sulcitano e in parte sul Golfo di Cagliari". Una situazione che resterà stazionaria fino alla giornata del 10 dicembre.