"Per cambiare certe cose serve tempo, devo aspettare che i ragazzi arrivino a fare quello che chiedo". In vista dell'anticipo mattutino di domani contro la Dolomiti Energia Trento, il cui inizio al PalaSerradimigni è fissato per le 12, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari parte dai buoni segnali registrati anche in Eurolega contro Tel Aviv.
"Prima di giovedì ero entusiasta dei passi fatti, col Maccabi abbiamo avuto una piccola regressione ma vedo il bicchiere mezzo pieno", spiega il coach Marco Calvani. "C'è disponibilità da parte della squadra, devo dare ai giocatori il tempo di metabolizzare quello che trasmetto – dice il tecnico – ci sono ancora momenti di buio durante la partita, ma abbiamo arginato i break e siamo rimasti attaccati".
Quanto a Trento, "punta con convinzione sugli italiani, è un ottimo segnale per il movimento – riflette Calvani – è una squadra che merita attenzione e rispetto, non concede punti di riferimento e ha una divisione equa degli score". Perciò domani "bisognerà prestare attenzione alla squadra e non ai singoli – conclude il coach – hanno giocatori che creano disagio difensivo a tutti".
Uncategorized Contro Trento per tornare a correre
Contro Trento per tornare a correre







