joao-pedro-all-and-rsquo-ultimo-respiro-1-a-1-col-como

Il Como sfiora il colpaccio al Sant'Elia. 1-1 il risultato finale: il Cagliari si salva dalla sconfitta in pieno recupero e in dieci uomini con Joao Pedro dopo il gol all'inizio della ripresa di Ganz. Per i lariani, ultimi in classifica, anche un palo e un miracolo di Storari, sempre su conclusioni di Ganz. Mentre il Cagliari recrimina per due episodi: il gol non assegnato a Sau al 7' e l'espulsione di Fossati al 27' della ripresa. Primo tempo equilibrato, con una sola occasione gol per Melchiorri.

Gol del Como dell'ex Festa al 5' della ripresa: su cross rasoterra di Jakimivoski Ganz approfitta di un rimpallo e mette dentro dall'area piccola. Giallo due minuti più tardi: Sau gira verso la porta in mischia, un difensore appostato sulla linea ribatte. Proteste in massa dei rossoblù ultra convinti che il pallone sia entrato. Per Ros, però, non è così. E al 16' il Como fallisce lo 0-2 con Ganz: paratona di Storari. Cagliari in 10 dal 27' per rosso a Fossati. E poi c'è il palo di Ganz, ancora lui, al 33'. Nel finale, in mischia su assist di Farias, il gol dell'1-1 di Joao Pedro (assist di Farias) al 46'.

Cagliari-Como 1-1 (0-0).
Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisacane (24' st Balzano), Ceppitelli, Krajnc, Murru; Barella (13' st Farias), Di Gennaro, Fossati, Joao Pedro, Melchiorri (18' st Cerri), Sau. (1 Cragno, 3 Barreca, 35 Salamon, 21, 26 Munari, 20 Tello, 32 Giannetti). All.: Rastelli.

Como (4-5-1): Scuffet, Ambrosini, Giosa (24' st Borghese), Cassetti, Marconi; Bentivegna, Benedicic (36' st Brillante) Bessa, Jakimivoski (13' st Casoli), Ebagua, Ganz. (1 Crispino, 6 Ntow, 16 Madonna, 18 Gerardi, 20 Scapuzzi, 30 Sbaffo). All.: Festa

Arbitro: Ros di Pordenone

Reti: 5' st Ganz, 46' st Joao Pedro
Ammoniti: Joao Pedro, Fossati, Bessa, Ambrosini, Ebagua, Ceppitelli per scorrettezze, Sau per comportamento non regolamentare.
Espulso al 27' st Fossati (doppia ammonizione)
Angoli: 10 a 8 per il Como
Recupero: 2 e 4
Spettatori: 14 mila circa.