Rifondazione comunista attacca la Giunta Pigliaru. "Il giudizio negativo sul Governo Renzi si estende anche all'amministrazione regionale sarda, soprattutto in merito alla gestione del sistema sanitario", ha detto il segretario nazionale, Paolo Ferrero, a Cagliari per la presentazione del suo libro "La truffa del debito pubblico".
"In occasione delle scorse elezioni regionali ci siamo schierati con Francesco Pigliaru, l'abbiamo sostenuto – ha spiegato il segretario regionale di Prc, Giovannino Deriu – avevamo sperato in un periodo di innovazione, ma le politiche della Giunta ci hanno deluso, a partire da quelle messe in campo sul lavoro, sui trasporti e sulla sanità e ora sugli Enti locali".
Sul riordino del sistema delle autonomie locali è intervenuto anche Alessandro Unali, consigliere regionale Prc-Sinistra sarda. "Il tema della riforma che verrà discussa in Aula la settimana prossima è solo incentrato su definizioni territoriali ed etichette che nulla hanno a che fare con le questioni che riguardano i cittadini sardi. La Regione dovrebbe invece mettere gli enti locali in condizione di amministrare e gestire i servizi con senso di responsabilità e collaborazione per rendere la vita dei cittadini più semplice".
Regione Sanità, Ferrero boccia Giunta Pigliaru
Sanità, Ferrero boccia Giunta Pigliaru
