alitalia-deiana-and-quot-s-and-igrave-a-offerte-promozionali-and-quot

Anche nei collegamenti aerei di servizio pubblico in Sardegna potrebbero esserci offerte promozionali come nel resto dell'Italia. Dopo le notizie di stampa con le società sportive che hanno denunciato una disparità di trattamento sulle agevolazioni, l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, annuncia possibili spiragli.
Si tratta della tariffa Sport Light che viene applicata da Alitalia per le destinazioni nella Penisola, ma dalla quale sono attualmente escluse le tratte da e per l'Isola (Roma e Milano) dove le tariffe sono stabilite dal bando e sono valide per tutti i passeggeri dal 28 ottobre al 15 giugno.
"Abbiamo preso contatto con i vertici della compagnia aerea per ribadire la necessità di garantire anche alle società sportive sarde le agevolazioni previste a livello nazionale: il vettore ha risposto positivamente, rendendosi disponibile a valutare congiuntamente con la Regione l'adozione delle misure necessarie – dice Deiana – L'esistenza di un contratto di servizio non deve escludere la possibilità di accedere a condizioni più vantaggiose di quelle previste dalle norme sulla continuità territoriale. La posizione della Regione è che tutte le possibili iniziative commerciali che prevedano condizioni più favorevoli per l'utenza debbano ricomprendere sempre la Sardegna", chiarisce l'assessore.
La stessa Alitalia, in una nota, si dice pronta al confronto, "pur nel rispetto delle disposizioni del bando compatibili con l'esigenza di sostenibilità economica delle rotte stesse". La compagnia afferma di essere "disponibile a valutare, insieme alla Regione con cui ha sottoscritto la continuità territoriale, ulteriori esigenze di singole categorie per approfondirne gli aspetti di fattibilità".