natale-sicuro-aumentano-le-pattuglie

Carabinieri in campo per garantire la sicurezza dei cittadini durante le festività. Già da qualche giorno è scattata anche a Cagliari l'operazione Natale sicuro. Il primo passo è stato il maxi sequestro di prodotti pericolosi e giochi pirotecnici condotto dal Nas e dai militari della Compagnia di Cagliari, contemporaneamente è stato intensificato il controllo del territorio.
Ma non solo. Il comando provinciale ha anche rinforzato la presenza in strada dei militari e avviato campagne di sensibilizzazione con particolare riferimento ai giochi pirotecnici. A Cagliari e in alcuni centri della provincia il normale controllo del territorio sarà rinforzato da ulteriori pattuglie, anche a piedi e con il supporto della Stazione Mobile. Nelle principali strade di collegamento saranno intensificati i controlli per prevenire gli incidenti.
Per quanto riguarda il capoluogo da oggi è in servizio un nuovo mezzo elettrico, utilizzato soprattutto per pattugliare le strade più strette del centro storico. Infine già da domani in piazza Costituzione verrà allestito un mini-stand di informazione sulla pericolosità dei giochi pirotecnici, previste anche alcune esercitazioni pratiche degli artificieri dell'Arma.