Un marinaio ucraino di 36 anni è stato arrestato dopo aver spaccato il setto nasale con un pugno a uno dei poliziotti intervenuti in difesa di una spaventata commerciante alla quale aveva fatto proposte oscene. Il fatto è avvenuto ieri sera nel Centro commerciale di Porta Nuova. Il marinaio in evidente stato di ubriachezza è entrato nel negozio e parlando in inglese ha tentato un volgare approccio sessuale. Al secco rifiuto opposto dalla commerciante ha reagito insultandola e minacciando di tagliarle la gola.
Sul posto, allertata da una telefonata al 113, è intervenuta una pattuglia della Squadra Volanti. Prima di riuscire a portarlo in Questura per gli accertamenti del caso si sono presi una raffica di insulti e uno di loro anche un pugno in faccia che gli ha provocato la rottura del setto nasale. A quel punto è scattato l'arresto per resistenza, minacce e violenza a pubblico ufficiale e durante la perquisizione è saltato fuori anche un coltello che teneva in tasca.
In attesa dell'udienza di convalida, fissata per domani, il marinaio è stato mandato ai domiciliari sulla nave, ormeggiata nel porto industriale, nella quale è imbarcato.







