Le panchine installate all'altezza delle fermate dell'autobus lungo corso Vittorio Emanuele, nel centro storico di Sassari, sono state rubate.
Erano state realizzate per il laboratorio "Habitat immaginari" e per lo spettacolo "Incursioni teatrali", contributi della compagnia sassarese Theatre en Vol al dicembre sassarese, il cartellone di eventi e spettacoli inaugurato lo scorso 6 dicembre e destinato a protrarsi sino all'inizio del prossimo anno.
Al di là della sua capacità di intrattenimento, il progetto aveva l'obiettivo di educare alla cultura del rispetto, dell'utilizzo e della condivisione degli spazi pubblici. Da questo punto di vista, il furto rappresenta senz'altro una doppia beffa. Due giorni fa Theatre en Vol ha arredato le prime tre fermate al corso della Linea 8 con le panchine, realizzate con materiali di recupero. Dopo mezzanotte qualcuno ha rubato l'allestimento da due fermate su tre.
La risposta della compagnia teatrale all'accaduto è una vera lezione di civiltà. "Non ci perdiamo d'animo, costruiremo altre panchine per rendere il centro storico più confortevole – dicono – e invitiamo i ladri al laboratorio che si tiene in corso Vittorio Emanuele 60".
Province Rubate installazioni teatro di strada
Rubate installazioni teatro di strada







