solidariet-and-agrave-ecografo-donato-al-businco

Un ecografo di ultima generazione donato al reparto Radiografico dell'ospedale oncologico Businco di Cagliari. Il gesto di solidarietà è stato promosso dall'associazione 'Sinergia Femminile onlus' e dall'associazione Cuochi della provincia di Cagliari e le Lady Chef. Proprio la collaborazione tra queste associazioni ha reso possibile l'acquisto del moderno macchinario, costato 24mila euro; si tratta di una struttura compatta con un altissimo livello di performance in tutte le applicazioni. La consegna avverrà nel corso di una cerimonia in programma domani, giovedì 17 dicembre (ore 11.30) nella sala convegni dell'ospedale. Saranno presenti il commissario straordinario dell'Azienda Ospedaliera Brotzu, Graziella Pintus, il direttore sanitario, Nazareno Pacifico, il direttore medico di Presidio, Maria Teresa Addis, la presidente di 'Sinergia Femminile', Anna Maria Massetti, e il presidente dell'Associazione Cuochi, Antonello Pintus.
"Vogliamo ringraziare 'Sinergia Femminile' e i Cuochi della provincia di Cagliari – ha detto il commissario dell'azienda ospedaliera, Graziella Pintus – per questa iniziativa che offre un importante contributo nella attività di prevenzione dei tumori del seno. Le attività che si svolgono nelle nostre strutture necessitano di molte risorse sia strumentali che tecnologiche, per cui contributi come questo sono di grande utilità".
"Siamo felici di donare questo sofisticato ecografo – ha sottolineato invece la presidente di Sinergia Femminile, Anna Maria Massetti – perché siamo consapevoli che la prevenzione e la diagnosi precoce siano una delle armi migliori per combattere il tumore al seno. Siamo felici di stare al fianco di chi quotidianamente lotta per sconfiggere queste malattie".