and-ldquo-ci-facciamo-in-5-and-rdquo-al-via-piano-per-diffusione-calcetto

"Ci facciamo in cinque": via al progetto di diffusione del calcio a cinque. Il piano è stato approvato dal consiglio direttivo del Comitato regionale Sardegna. In programma un calendario di interventi (lezioni in aula, sedute di allenamento, clinic e attività di comunicazione) per diffondere la disciplina e creare una connessione virtuosa con il calcio a 11.
Quest'anno ci sono delle novità rispetto al passato: il target saranno principalmente le società di calcio a 11, proprio per sviluppare un discorso di doppia attività, dando priorità ai sodalizi che hanno deciso di iscriversi ai campionati di calcio a 5 giovanile. Ma riservando spazio anche a chi vuole iniziare da zero.
Le iniziative partiranno a gennaio, dopo un incontro di presentazione del programma. Coordinatore tecnico di "Ci facciamo in 5" sarà sempre il tecnico Diego Podda, attuale allenatore del Futsal Cagliari Femminile. Non mancheranno la collaborazione e il supporto dei tecnici attualmente impegnati con le rappresentative sarde di Futsal e di altri tecnici locali.