fdi-il-presepio-in-consiglio-regionale

Un piccolo presepe, per ricordare la natività cristiana, costruito all'interno di un nuraghe e realizzato da un artigiano sardo, è il dono di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale per il Natale. Lo hanno deposto i consiglieri regionali, Paolo Truzzu e Gianni Lampis, ai piedi dell'albero di Natale allestito nell'atrio del palazzo di via Roma.
"Quest'anno, per la prima volta, il presidente Ganau ha voluto collocare un albero addobbato in oro all'ingresso del Consiglio, noi abbiamo voluto completare l'istallazione portando un presepe che rappresenti il vero senso del Natale, festa cristiana", Truzzu ha spiegato così l'iniziativa. "Il presepe resterà per tutti i giorni di festa nel Consiglio regionale, come già capita in tante case dei sardi – ha aggiunto Lampis – ed è il nostro personale regalo alla massima Assemblea sarda".

"La speranza è che anche negli anni a venire, assieme all'albero infiocchettato, si pensi di abbellire l'atrio del Palazzo e di celebrare il Natale senza dimenticarsi dell'immagine che ne raffigura l'essenza più autentica", concludono i due rappresentanti del movimento di Giorgia Meloni.