Sarà la poesia del cantautore Federico Zampaglione e dei suoi Tiromancino la protagonista del Capodanno in piazza di Sassari. La band romana, da anni protagonista di un singolare percorso di ricerca musicale basato sulla centralità del linguaggio e del senso più profondo dei testi composti da Zampaglione, si esibiranno la notte di San Silvestro in piazza d'Italia, il salotto buono della città.
L'Amministrazione comunale ha scelto di vivacizzare il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze con uno spettacolo in grado di coinvolgere quanti sceglieranno di trascorrere l'ultimo dell'anno all'aperto.
Ad aprire la festa sarà la Funky jazz orchestra, che dalle 22:30 girerà per le vie del centro storico. La prima funky marching band sarda proporrà brani originali, composti e arrangiati dal direttore Antonio Meloni. I musicisti partiranno da piazza Sant'Antonio e a ritmo di swing, blues e funky risaliranno corso Vittorio Emanuele, piazza Tola e piazza Castello fino ad arrivare in piazza d'Italia per festeggiare il nuovo anno. A mezzanotte il palco sarò tutto per i Tiromancino, autori solitamente di performance live estremamente coinvolgenti e intime. "È una proposta di qualità, siamo convinti che soddisferà i sassaresi", ha affermato l'assessore comunale della Cultura, Raffaella Sau.
Province Capodanno, in piazza i Tiromancino
Capodanno, in piazza i Tiromancino







