Tre a zero al Sant'Elia contro i piemontesi, Cagliari campione d'inverno. Le reti di Joao Pedro e Farias nel primo tempo e Fossati nella ripresa. I rossoblù chiudono il girone d'andata in vetta alla Serie B con 46 punti, uno in più del Crotone che ha vinto 2-1 a Chiavari contro la Virtus Entella. Si ferma il Novara (3/o a 38 punti), sconfitto a Modena (3-0), mentre sale al 4/o posto il Pescara (1-0 a Latina, 4/a vittoria di fila) ora a 37 punti.
Troppo timidi gli ospiti, la squadra di Rastelli (che proprio oggi compie 47 anni) ha chiuso la partita già dal primo tempo con i brasiliani Joao Pedro e Farias. Superiorità dei padroni di casa evidente sin dalle prime battute. Occasione d'oro per Sau al 3' con parata di Pigliacelli. Ma al quarto d'ora il Cagliari è già in vantaggio: cross di Farias, testa di Munari e sotto porta Joao Pedro spinge dentro. Passano dieci minuti e il Cagliari raddoppia: Farias si accentra e tira da fuori area. Sulla conclusione c'è una deviazione (Munari) che spiazza il portiere. Poi partita ben controllata dai rossoblù con i piemontesi mai pericolosi dalle parti di Storari. E al 48' arriva pure il gol del 3-0 di Fossati dopo prolungata azione di Farias.
Cagliari batte Pro Vercelli 3-0 (2-0).
Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Murru (38' st Barreca), Munari, Di Gennaro (18' st Deiola), Fossati, Joao Pedro, Farias, Sau (45' st Giannetti). (1 Cragno, 15 Krajnc, 21 Balzano, 18 Barella, 36 Colombatto, 28 Cerri). All.: Rastelli.
Pro Vercelli (4-2-3-1): Pigliacelli, Germano, Bani, Coly, Filippini, Scavone, Ardizzone (4' st Beretta), Mustacchio (30' pt Sprocati), Rossi (40' st Emmanuello), Di Roberto, Marchi. (1 Melgrati, 2 Berra, 6 Redolfi, 15 Beltrame, 20 Matute, 29 Legati). All. Foscarini.
Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli.
Reti: 15' pt Joao Pedro, 25' pt Farias, 48' st Fossati.
Ammoniti: Rossi, Pisacane e Ceppitelli per gioco scorretto; Murru, Di Roberto per comportamento non regolamentare.
Angoli: 3-3.
Recupero: 2' e 4'.
Spettatori: 16 mila circa.







