and-quot-festa-and-quot-dei-riformatori-sardi-al-poetto-per-il-grand-hotel-marino-che-non-c-and-egrave-video

Hanno portato persino una torta in riva al mare con tanto di candeline. Tutto questo per 'festeggiare' il primo compleanno del "Grande hotel ospedale Marino". Che, naturalmente, ancora non esiste: il rudere è sempre lì, in bella mostra, in mezzo alla spiaggia del Poetto.

GUARDA IL VIDEO

È l'ironica denuncia di Pierpaolo Vargiu, deputato dei Riformatori e candidato sindaco a Cagliari della coalizione Cambia. Il riferimento – fanno sapere i promotori della protesta – è a quanto dichiarato proprio un anno fa dal sindaco: l'ipotesi di destinazione alberghiera della ex colonia.

"Cagliari 'città turistica' – si chiede Vargiu – può permettersi lo sfregio dell'ex ospedale Marino, biglietto da visita trucido di una amministrazione comunale e regionale che non riesce a procurare un solo nuovo posto di lavoro per i cagliaritani e per i sardi?". Il deputato pensa al futuro della struttura. E punta tutto sull'hotel. "Quanti posti di lavoro ai cagliaritani potrebbe dare una struttura alberghiera di prestigio? – domanda – Quanta nuova ricchezza potrebbe arrivare in città attraverso gli ospiti di una bellissima struttura alberghiera, sul mare?".