iglesias-chiusi-reparti-cto-and-ldquo-sulcis-beffato-and-rdquo

"Resteranno chiusi anche domani i reparti di otorinolaringoiatria e chirurgia pediatrica del Cto di Iglesias. E' il regalo arrivato nella calza della Befana attraverso i provvedimenti del commissario della Asl che sanciscono lo stop forzato in occasione delle festività", lo ha denunciato il consigliere regionale dell'Udc, Gianluigi Rubiu, in una interpellanza urgente.
"Siamo di fronte – spiega Rubiu – all'ennesima beffa per pazienti e cittadini del Sulcis Iglesiente, con la dismissione di uno dei complessi all'avanguardia nel polo ospedaliero. Lo spauracchio è infatti che si possa ripetere quanto già accaduto con il Punto nascite, trasferito dal centro di Iglesias al Sirai di Carbonia dopo alcuni mesi di sperimentazione nei mesi estivi.
L'interruzione di alcuni reparti nell'ospedale fa presagire all'ennesimo taglio dei servizi sul territorio, visto che è in atto un ridimensionamento dei reparti con la sforbiciata ai posti letto, operativi solo dal lunedì al venerdì. E' invece necessario potenziare la grande fetta dei servizi, considerato che il territorio vanta un elevato indice di vecchiaia".