on-line-lo-and-ldquo-speciale-and-rdquo-su-rapporti-sardegna-ue

E' on line lo speciale Sardegna-Europa dedicato alle attività della Regione nei rapporti con l'Ue. In questa prima fase sono consultabili le sezioni dedicate agli aiuti di Stato, alla partecipazione dell'Isola nella formazione e attuazione degli atti dell'Unione europea, oltre che ai contatti e all'agenda.
In particolare nella sezione sugli aiuti di Stato, è ora disponibile la casella Pec per la richiesta dell'elenco delle imprese destinatarie di azioni di recupero di aiuti dichiarati illegali e incompatibili con decisione della Commissione europea. La sua consultazione è obbligatoria per tutti i soggetti pubblici o privati che devono concedere o erogare aiuti di Stato e aiuti de minimis.
Nella seconda fase, che si concluderà nel 2016, verranno completate le sezioni "La Sardegna in Europa", da cui si potrà avere una panoramica sui sardi impegnati nelle istituzioni e organismi dell'Unione europea; "Istituzioni e organismi Ue", attraverso la quale si avrà modo di conoscere i principali atti e documenti dell'Unione europea di interesse per la Regione; "Opportunità dall'Europa", grazie alla quale si avrà accesso alle attività di partecipazione dell'Ue, alle opportunità presso istituzioni e organismi in termini di selezioni per concorsi, tirocini, esperti nazionali distaccati (dipendenti dell'amministrazione regionale), oltre che bandi per la presentazione di progetti a gestione diretta.