Ancora intimidazioni ad amministratori e dipendenti comunali nell'isola. Ieri pomeriggio a Carbonia è stata data alle fiamme l'auto di Livio Sanna, dirigente del Quarto Servizio Comune di Carbonia che si occupa di politiche sociali, servizi al cittadino, appalti e contratti, politiche della casa, patrimonio ed espropriazioni.
L'episodio, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, è avvenuto intorno alle 14. La vettura era parcheggiata in via Napoli, a poche centinaia di metri dal Municipio. Il fuoco è stato appiccato nella parte anteriore dell'auto che è stata avvolta dalle fiamme.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo ed i carabinieri. I militari dell'Arma hanno avviato le indagini per ricostruire tutta la vicenda.
"Quanto accaduto ieri pomeriggio ai danni del dirigente comunale, avvocato Livio Sanna, è di una gravità inaudita e non può in alcun modo essere tollerato. Il dirigente, nell'esercizio delle sue funzioni, ha sempre dimostrato un grande attaccamento al lavoro e una grande disponibilità nei confronti dei cittadini, impegnandosi con costanza, dedizione e determinazione nel trovare soluzioni in tutti gli atti di sua competenza". Così il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, commenta l'intimidazione subita dal dirigente comunale al quale ieri è stata incendiata l'auto.
"Episodi di violenza come questo non appartengono alla cultura della nostra città e vanno condannati nella maniera più categorica – evidenzia il primo cittadino di Carbonia -. Il dissenso non può mai essere espresso con la violenza. Le forze dell'ordine, nelle quali si ha la massima fiducia, sono al lavoro per individuare i responsabili. A nome mio, della Giunta e di tutta l'Amministrazione comunale esprimo solidarietà al dirigente per il vile gesto subito e una dura condanna per quanto accaduto".







