Dopo il recente tentativo di assalto ad un portavalori, avvenuto il 2 gennaio in provincia di Nuoro ad opera di un commando di uomini armati di kalashnikov, la Polizia di Stato intensifica i controlli anti rapina in tutta l'Isola. I questori hanno infatti "concordato la predisposizione di un piano preventivo di controllo del territorio lungo le principali arterie stradali dove transitano i furgoni delle società di vigilanza".
Al dispositivo, già operativo, concorreranno oltre agli equipaggi della Questura anche quelli del Reparto prevenzione crimine di Abbasanta e unità aeree del Reparto Volo di Oristano.
Sono previsti anche posti di controllo lungo le diramazioni stradali attraversate dai portavalori e un pattugliamento delle strade limitrofe.
"Il dispositivo – si legge in una nota della Polizia – si attuerà con il concorso di pattuglie dell'Arma dei Carabinieri.
Misure di prevenzione che si aggiungono a quelle già esistenti a bordo di tutti i furgoni portavalori: le valigette con dispositivo di sicurezza macchia denaro, il caveau dotato di spumogeno antieffrazione, la connessione diretta con le sale operative delle forze dell'ordine, il tracciamento degli spostamenti con sistema gps, la blindatura totale del mezzo".
Notizie Assalti ai portavalori, scatta piano sicurezza
Assalti ai portavalori, scatta piano sicurezza







