sicurezza-stradale-cagliari-calcio-a-lezione

Arriva anche a Cagliari il progetto di educazione alla sicurezza stradale "Rispetta le regole, vinci la vita", realizzato con la Polizia di Stato, la Lega calcio Serie B e l'Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus.
Il progetto prevede un incontro di formazione nelle sedi delle società di Serie B rivolto a giocatori, staff tecnici e dirigenti. L'incontro con tutto lo staff del Cagliari si è svolto ieri pomeriggio ad Asseminello.
Il dirigente della Sezione Polizia Stradale di Cagliari ha chiacchierato con i giocatori, il loro allenatore e collaboratori della società. "I ragazzi hanno mostrato un grande interesse – sottolineano dalla Polstrada – interagendo con il personale della Polizia Stradale e dimostrando anche in quest'ambito nonostante la giovanissima età consapevolezza del proprio ruolo soprattutto della funzione sociale rivestita agli occhi dei loro coetanei (e non solo) e massima correttezza non solo nel terreno di gioco ma anche nella vita".
L'iniziativa ha un duplice obiettivo: "rendere consapevoli i calciatori sul tema della violenza stradale attraverso analogie tra il campo da gioco e la strada, evidenziando quanto il rispetto delle regole porti ad un buon risultato sportivo, così come ad un comportamento di guida sicuro; favorire, attraverso l'immagine dei calciatori stessi, un comportamento corretto sulla strada anche dei tifosi grazie ad un effetto emulazione".