L'inverno è ormai arrivato con tutto il suo gelo in Sardegna. La conferma arriva anche dall'avviso di condizioni meteo avverse diramato oggi pomeriggio dalla Protezione Civile regionale. "Per tutta la giornata di domani – si legge nella nota – si prevedono deboli precipitazioni sparse a carattere nevoso sopra i 500 metri, saranno inoltre possibili gelate nelle zone interne e sui rilievi nelle ore più fredde. Si raccomanda la massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili".
Oggi, come previsto si è registrato un drastico calo delle temperature, con le massime che hanno toccato i 5 gradi a Berchidda e Illorai per raggiungere i 14 gradi di Muravera o Gonnosfanadiga. Le temperature, secondo quanto previsto dal servizio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, si abbasseranno ulteriormente dalla mezzanotte in poi con possibili piogge nel centro-nord dell'isola. Nei settori centro-nord Sardegna sono possibili nevicate anche a quote più basse dei 500 metri. Il vento di Maestrale sarà ancora intenso. Ancora pioggia e possibili nevicate anche domenica in quote superiori ai 500 metri.
Le temperature più basse si dovrebbero registrare tra lunedì e martedì quando il termometro potrebbe fermarsi a -4/5 gradi in alcune zone dell'isola. Nel corso della settimana il freddo attenuerà lievemente la morsa attestandosi comunque su temperature invernali.







