neuropsichiatria-infantile-nuova-sede

È stata inaugurata oggi la nuova sede dell'Unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, al secondo piano delle cliniche di viale San Pietro.
La struttura è destinata alla diagnosi e alla cura delle patologie neurologiche e psichiatriche acute o di elevata complessità che insorgono in età evolutiva.
Il nuovo reparto sarà diretto da Stefano Sotgiu, occuperà una superficie di 850 metri quadri e sarà suddiviso in un'area di degenza e una destinata all'attività ambulatoriale. Le camere di degenza saranno cinque, tre per i bambini sotto i 12 anni e due per i ragazzi dai 12 ai 18 anni.
I pazienti avranno a disposizione un soggiorno mensa e una stanza per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Ci saranno due studi di neurofisiologia. Il trasferimento, di fatto realizzato già dal luglio scorso, avviene dopo otto anni di permanenza al policlinico Sassarese, ha consentito un notevole abbattimento dei costi.
Il reparto troverà la propria sede definitiva nel nuovo Padiglione Materno Infantile che sarà realizzato alle spalle di viale San Pietro, così come previsto dall' appalto per la realizzazione del nuovo ospedale che l'azienda mista ha aggiudicato di recente grazie al finanziamento ministeriale.