All'interno della Fluorite di Silius in liquidazione ci sono 14 esuberi che andranno in mobilità per effetto di un accordo tra Azienda, sindacati confederali e Rsu. Lo denuncia il sindacato autonomo Usb che oggi terrà una conferenza stampa davanti al Consiglio regionale per chiedere l'annullamento della procedura.
"Sembra impossibile che nella Fluorite di Silius ci siano 14 esuberi considerando che non sono stati nemmeno completati i lavori relativi alla convenzione 2015 stipulata tra l'assessorato all'Industria della Regione Sardegna e la Fluorite di Silius – sostiene Federico Angius dell'Usb – ci si chiede come la Regione abbia pagato lavori non fatti. Appare ancora più strano che contemporaneamente un'altra partecipata, Igea, abbia attivato procedure per l'assunzione di circa 90 unità".
Nel frattempo il sindacato ha inoltrato una diffida ufficiale al presidente della Regione Francesco Pigliaru e all'assessorato dell'Industria, annunciando anche "ulteriori azioni a tutela, siano esse sindacali, legali e giudiziarie".
Regione Silius, 14 esuberi. Scoppia protesta
Silius, 14 esuberi. Scoppia protesta







