dinamo-domani-eurocup-a-saragozza

"Fare risultato a Saragozza sarebbe importante sul piano pratico, ma sarebbe soprattutto un bel segnale". In vista della trasferta di Eurocup di domani, il coach del Banco di Sardegna Sassari, Marco Calvani, non si nasconde dietro le parole.
"Dopo il successo con il Galatasaray abbiamo dato un altro significato a questa partita e un altro equilibrio al girone – spiega il tecnico biancoblu – ma se per qualificarci non vogliamo contare sulle disgrazie altrui, dobbiamo andare lì per vincere".
La sfida è lanciata, l'appuntamento al Pabellon Principe Felipe è per domani alle 20.30, Sassari arriva da una sconfitta amarissima contro Cremona, ma i segnali di vitalità non sono certo mancati. "C'è rammarico per non aver portato a casa il risultato, ma abbiamo fatto una partita di sostanza, dove tutti hanno dato il proprio contributo", è la valutazione di Calvani.
"Siamo mancati nei piccoli particolari e dispiace, perché per 27 minuti abbiamo giocato con grande forza, ma nella mia valutazione del senso della partita vedo segnali importanti e positivi".
Tornando all'impegno di domani, Calvani è come sempre estremamente pragmatico. "In questi primi due turni abbiamo visto quanto sia determinante il fattore campo, in casa propria Saragozza ha dimostrato che non vuole fare la comparsa – conclude – ne siamo coscienti, ma abbiamo dimostrato anche recentemente di avere le idee chiare su come possiamo stare in campo e quali siano i nostri valori".