pd-a-giunta-and-ldquo-riflessione-su-irpef-and-rdquo

La maggioranza di centrosinistra, con la Finanziaria all'esame delle commissioni e dell'Aula, potrebbe cercare un'alternativa all'aumento di Irpef e Irap per coprire il disavanzo della sanità, già deliberato con la legge approvata a fine 2015. Una possibile marcia indietro su cui ora l'opposizione chiede di fare chiarezza.
"C'è una riflessione in atto – spiega il presidente della commissione Bilancio, Franco Sabatinbi (Pd) – e in sede di discussione della legge di stabilità regionale si potrebbero valutare eventuali alternative, ricordando però che queste risorse devono essere comunque trovate".
E la minoranza incalza. "Vorremmo capire se esista o non la volontà di rimuovere due balzelli ingiusti, che rappresentano una vera e propria rapina a mano alzata a danno dei sardi – dice Marco Tedde di Fi – Sul punto non si accettano ambiguità né tentativi di far apparire all'opinione pubblica una realtà diversa da quella che emerge dai provvedimenti approvati in Consiglio dal centrosinistra, Sabatini compreso. Le dichiarazioni del presidente della commissione Bilancio sono una battuta per l'intervista del giorno o impegnano la maggioranza?", si chiede polemicamente l'esponente dell'opposizione.