"Perfino uno dei genitori dell'aumento delle tasse ora disconosce la sua creatura mostruosa". Così il vice-capogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, a proposito delle dichiarazioni dell'assessore al Bilancio Paci sulla possibilità di abrogare con la Finanziaria l'aumento di Irpef e Irap deciso con la legge del 23 dicembre.
"In Giunta regna il caos e l'assenza di una linea politica degna di questo nome – dice Tedde – le tasse che erano inevitabili fino a ieri oggi diventano evitabili, la continuità aerea per le rotte minori era vietata dall'Unione Europea, ma oggi diventa una prospettiva interessante, il sostegno al sistema low cost prima si poteva fare e ora non più". Forse, ipotizza l'esponente azzurro, "si sono resi conto che la denuncia di illegittimità promossa da Forza Italia con riferimento alla stangata di Natale è tutt'altro che campata in aria e, fingendo un ravvedimento corrono a rimediare l'ennesimo pasticcio".
La verità, conclude, è che "quelle tasse sono illegittime, noi abbiamo votato contro i balzelli a dicembre e lo faremo anche in Finanziaria".
Economia Irpef, Fi: “Giunta nel caos. Tasse illegittime”
Irpef, Fi: “Giunta nel caos. Tasse illegittime”







