I carabinieri delle Compagnie di Bono e di Nuoro, in collaborazione con il nucleo investigativo del comando provinciale di Sassari, hanno sventato nella notte un sequestro di persona a scopo di rapina. In manette Pandi Basha, 21 anni, allevatore con origini albanesi che vive a Benetutti, e Gavino Puddu, 20 anni, disoccupato di Orani.
I due, senza sapere che i carabinieri avessero già sospettato le loro intenzioni, sono cascati nella rete degli investigatori, fatta di appostamenti e pedinamenti. Quando l'allevatore albanese, nella notte tra mercoledì e giovedì, anziché presentarsi nell'ovile di Benetutti in cui lavora è andato prima a Orani e poi a Nuoro, i carabinieri hanno intuito quello che stava per succedere. Giunti in via Martiri della Libertà, i due hanno atteso l'arrivo dei titolari di un bar, due coniugi del capoluogo barbaricino, e con passamontagna, guanti e armi in pugno sono entrati in azione.
A quel punto sono entrati in scena i carabinieri, che per evitare gravi conseguenze hanno fermato e arrestato l'albanese, trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 6,35, completa di 6 cartucce, 32 fascette in plastica autobloccanti e un tirapugni. Il suo complice, anche lui armato di pistola, è riuscito a scappare per le vie cittadine. Rintracciato verso mezzogiorno a Monte Nieddu, è stato arrestato.
I due sono stati rinchiusi nel carcere nuorese di Badu 'e Carros.
Province Sventato sequestro, due arresti
Sventato sequestro, due arresti







