iscrizioni-on-line-per-50-mila-famiglie

Circa cinquantamila studenti sardi e rispettive famiglie ad un bivio: da ieri sono iniziate le iscrizioni online alle scuole dell'infanzia e alle prime classi delle elementari (primarie), delle medie (secondarie primo grado) e delle superiori (superiori secondo grado). Quale istituto scegliere? Qualcuno ha già le idee chiare e ha già fatto tutto. Ma molti sono ancora gli indecisi. Per i più grandicelli, cioè per gli studenti delle terze medie è cominciato questa mattina nel centro commerciale Le Vele lo School show: scuole in mostra per due giorni per aiutare i ragazzi a scegliere i corsi di studio.
In questa quarta edizione sono 21 le postazioni presenti all'interno del centro commerciale con altrettanti differenti indirizzi di studio, dal Bacaredda-Atzeni allo Scientifico Alberti. Ciascuna scuola illustra agli studenti e alle famiglie sia il Piano didattico che l'offerta formativa. Con gli stessi alunni che mettono in scena delle vere e proprie dimostrazioni pratiche delle attività. Gli spazi del centro commerciale diventano aule di musica, laboratori di pittura, di chimica e biologia, atelier di moda e cucine professionali. E "sale da cinema" con la proiezione dei filmati dei lavori dei ragazzi.
La promozione prosegue anche domani alle Vele e poi nelle varie scuole con le attività di orientamento e con gli open day, giornate dedicate alle visite degli studenti, di mamme e papà.