presidio-al-san-giovanni-lavoratori-senza-stipendio

"Siamo stati dimenticati". È l'accusa che i dipendenti del San Giovanni Battista, la struttura riabilitativa di Ploaghe, rivolgono all'Asl di Sassari e alla Regione Sardegna. Oggi i lavoratori hanno partecipato in massa all'assemblea sindacale convocata nel piazzale della Fondazione.
"Da sei mesi non percepiamo lo stipendio", è il loro disperato appello. "Non abbiamo più avuto alcun tipo di confronto con il commissario dell'azienda sanitaria e con l'assessore regionale della Sanità", lamentano. Pur senza essere retribuiti, i dipendenti del centro di riabilitazione di Ploaghe continuano a lavorare e aspettano che vada in porto il percorso che gli consentirebbe di transitare dalla Fondazione all'Asl, così come già deciso dal Consiglio regionale il mese scorso. "In questo momento per le nostre duecento famiglie è prioritario ottenere gli stipendi arretrati", chiedono i dipendenti.
Quaranta di loro si sono rivolti alla giustizia civile, il rischio che a breve i beni o i crediti della Fondazione possano essere sequestrati è fondato. Alla riunione di oggi hanno partecipato gli amministratori locali e i consiglieri regionali del territorio. "Anche stavolta – criticano i lavoratori – l'assessorato non ha dato segni di vita".