riparte-il-premio-andrea-parodi-via-a-iscrizioni

Riparte il Premio "Andrea Parodi", concorso di World Music intitolato al compianto leader dei Tazenda. Le finali si svolgeranno a Cagliari dal 13 al 15 ottobre nel corso dell'omonimo festival sotto la direzione artistica della cantante Elena Ledda.
Organizzato per il nono anno dall'omonima Fondazione punta a valorizzare e far conoscere le nuove tendenze della musica etnica di ogni parte del mondo. Per iscriversi c'è tempo fino al 31 maggio (info: fondazione.andreaparodi@gmail.com ).
Il concorso aperto ad artisti di tutto il mondo é riservato a maggiorenni e autori o coautori del brano in gara. Il premio consiste in una somma in denaro erogata a copertura di tutti i costi di master class, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant'altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale, per un importo massimo di 2.500 euro.
Un ulteriore premio è la realizzazione professionale del videoclip del brano in concorso, a spese della Fondazione Andrea Parodi.
Inoltre, verrà offerta al vincitore l'opportunità di esibirsi alle edizioni 2017 del Premio Andrea Parodi, dell"European jazz expo" in Sardegna, di Folkest in Friuli e del Negro Festival di Pertosa.