germania-ricercatrice-cagliaritana-nei-top-30-international-scientist

Chiara Garau, ricercatrice in tecnica e pianificazione urbanistica al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell'Università di Cagliari, è stata selezionata come "international scientist" dal Ministero federale tedesco dell'Istruzione e della ricerca (BMBF) e dal Servizio di Scambio Accademico tedesco (DAAD) per partecipare al programma "Science Tour 2016: City of the Future – Research for Sustainable Urban Development" che si terrà in Germania dal 31 gennaio al 5 febbraio.
Il programma ha coinvolto 30 scienziati internazionali: Chiara Garau sarà l'unica italiana a discutere su tematiche relative alle smart cities e al futuro sviluppo urbano.
Laureata in Ingegneria Edile-Architettura (2003) e in Scienze della Comunicazione (2013), è dottore di ricerca in Ingegneria del Territorio (2008). Recentemente il suo progetto dal titolo "Governing the smart city: a governance-centred approach to smart urbanism" è stato finanziato nell'ambito del programma Sir (Scientific independence of young researchers) del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.