Ci sono anche due imprese sarde tra le cinquanta premiate a Roma al Ministero dei beni culturali nell'ambito del progetto Funder 35, riservato ad aziende non profit composte prevalentemente da giovani sotto i 35 anni.
Il bando è stato promosso anche dalla Fondazione Banco di Sardegna. Si tratta di Inmediazione, associazione cagliaritana che si occupa di teatro e cinema. Il progetto, aiutato da un contributo di 50 mila euro, avrà l'obiettivo di formare e riorganizzare il capitale umano dell'associazione, favorendo il passaggio a una fase professionale e stabile di attività.
Il percorso porterà alla realizzazione di un business plan, di un piano di marketing e di fundraising finalizzati a una maggior penetrazione degli attuali segmenti di mercato, all'allargamento del pubblico e all'incremento/stabilizzazione delle relazioni con soggetti istituzionali e imprese.
L'altra impresa premiata è la sassarese Meridiano Zero.
Titolo del progetto: Format-azione. Il contributo è di 45 mila euro. L'obiettivo del progetto è dare vita ogni anno a un ciclo di seminari legati sia al campo artistico che al settore tecnico-organizzativo nello spettacolo dal vivo, a cui si unisce l'offerta di scambi di conoscenza sulla condivisione dei saperi.
Economia Funder 35, Mibact premia due imprese sarde
Funder 35, Mibact premia due imprese sarde







