sfida-ad-avellino-novit-and-agrave-tra-i-primi-11

Rastelli e il Cagliari contro il loro passato. Il mister per i suoi recentissimi (lo scorso campionato) trascorsi con l'Avellino. Mentre il riferimento per la squadra riguarda lo spauracchio trasferta. E l'ultima a Crotone era andata malissimo.
"Normale che per me sia una gara particolare – ha detto l'allenatore nella consueta conferenza stampa della vigilia – ma è sbagliato riporre l'attenzione su di me: ci sono tre punti in palio, si deve pensare alla partita. Il presidente Taccone? Ci siamo già sentiti e abbracciati. Il tempo sana le situazioni. Da parte mia ho capito che la reazione era normale, ma forse anche l'ambiente ha capito che per me era una chance irrinunciabile.
L'accoglienza? La gente faccia quello che ritiene più giusto, io entrerò a testa alta: ad Avellino ho vissuto tre anni fantastici".
Tutti a disposizione, tranne Capuano, per il match di venerdì sera (fischio d'inizio alle 20.45). E per il mister sono soprattutto problemi di abbondanza. Con qualche probabile novità: forse per l'esigenza di dare una scossa a una squadra che dopo lo stop natalizio sembra aver perso lo smalto delle ultime gare dell'andata. Grande incertezza in particolare dalla tre quarti in poi con sei giocatori in ballo per tre posti. "Mai come questa settimana ho tenuto i giocatori sulla corda – ha sottolineato Rastelli – Nessuno sino a domani saprà se giocherà".
Il mercato? "Giusto far andare via chi sentiva l'esigenza di giocatori di vent'anni che volevano giocare di più come Barella e Cragno – ha spiegato l'allenatore – Cinelli ci può dare una mano: ha caratteristiche diverse dal resto della rosa". Il clima caldo di Avellino? "Sappiamo giocare di fioretto ma anche di sciabola – ha avvertito Rastelli – Conosco bene l'Avellino, vecchi e nuovi. È un'ottima squadra che ci aveva messo in difficoltà anche all'andata. Da centrocampo in su sono molto forti: tirano molto in porta, hanno grandi individualità in grado di cambiare la partita da un momento all'altro. I nostri avversari hanno tutte le carte in regola per la migliore griglia possibile dei playoff".