Due giornate chiave per il Pd sardo dopo lo strappo della maggioranza che fa vacillare il segretario e una minoranza che non intende fare da sua stampella. Oggi alle 18, subito dopo il convegno "Sardegna Futura" sui fondi europei organizzato dagli eurodeputati del Pd, è previsto il vertice dei saggi del partito convocato nei giorni scorsi a Cagliari da Renato Soru.
La riunione, pur restando formalmente in programma, rischia però di essere disertata. Di certo dai membri dell'area Cabras-Fadda che non ne fanno mistero, e con ogni probabilità anche dalla minoranza (area Angioni ma anche i Renziani), anche se in questo caso ci sarebbe chi spinge perché l'incontro avvenga.
Confermata la direzione di domani alle 9.30 ad Oristano con all'ordine del giorno i trasporti della Sardegna. Anche in questo caso, nessuno dell'area Cabras-Fadda dovrebbe partecipare, mentre dalla minoranza viene ribadita l'opportunità di un ordine del giorno sulla crisi interna del partito. Ma l'odg della direzione è rimasto invariato. A Oristano, se come sembra si dovesse parlare di trasporti, sarà presente anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru (non iscritto al Pd).
Notizie Pd, vertice saggi a rischio diserzione
Pd, vertice saggi a rischio diserzione
