dinamo-via-haynes-ecco-akognon

Clamorosi movimenti in casa Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Tra i grandi difetti della squadra di quest'anno si è spesso rimarcata l'assenza di un vero e proprio play, uno in grado di dettare il ritmo, di leggere il gioco più per gli altri che per se stesso e di caricarsi le partite sulle spalle nei momenti cruciali.
Sinora le mosse della società erano condizionate dalle difficoltà di attivare il mercato in uscita, ma a sbloccare la situazione è stato l'infortunio di Dimitris Diamantidis, esterno del Panathinaikos. Costretti a tornare sul mercato, i greci hanno individuato il possibile sostituto in Marquez Haynes, che a Sassari non ha mai reso come sperato nonostante i numeri non siano da bocciatura assoluta. Quella di domani a Brindisi (si gioca alle 12), a questo punto potrebbe essere la sua ultima partita in biancoblu. A dimostrazione del fatto che il Banco avesse già chiaro in mente ciò di cui il coach Marco Calvani ha bisogno, c'è già il nome del sostituto di Haynes.
Si tratta di Josh Akognon, play americano con passaporto nigeriano. Attualmente impegnato in Cina con i Jilin North East Tigers, la scorsa stagione ha fatto bene col Partizan Belgrado.
Ad avvalorare l'ipotesi del suo arrivo a Sassari è David Pick, il più celebre insider europeo, guru della Nba, che ha lanciato la notizia con un tweet. Il club sassarese, per ora, non conferma né smentisce.