Prende il via ufficialmente domani sera, con un concerto al Teatro Si' e Boi di Selargius, il nuovo corso dei Serendip, ensemble di musicisti sardi che presenterà al pubblico il nuovo progetto discografico (Serendip, 2015) e annuncerà ufficialmente l'ingresso di un nuovo elemento: il cantante Sergio Calafiura, che prende il posto dell'uscente Giampiero Boi.
Ad aprire il concerto ci penseranno i Pop's Eleven, gruppo corale pop a cappella, con alcuni brani tratti dal loro repertorio e alcune sorprese nel corso della serata. Il tour dei Serendip continuerà venerdì 5 febbraio alle 20:30 presso il Bocheteatro di Nuoro e sabato 20 febbraio alle 20:30 a Oristano presso il Mariano IV Palace Hotel.
I Serendip si formano su specifica richiesta della direzione artistica del Forte Village nel 2012, con repertorio in prevalenza tratto dai musical. A seguito di questa esperienza, il gruppo decide di proseguire il percorso intrapreso costruendo uno spettacolo di brani inediti in italiano e inglese. L'idea che anima il progetto è quella di sfruttare le potenzialità solistiche e d'insieme delle quattro voci miste (due maschili e due femminili) sposandole con gli arrangiamenti moderni e dinamici della band.
Il sound che ne deriva è riconoscibile, originale e di grande impatto. Il gruppo è composto dalle voci di Manuel Cossu, Alice Madeddu, Sergio Calafiura e Eva Pagella, dal basso di Fabio Useli, dalle chitarre di Maurizio Marzo, le tastiere di Michele Brandinu e dalla batteria e le percussioni di Giorgio Del Rio.
Concerto per nuovo disco dei Serendip
