sant-avendrace-scritte-contro-salvini

Scritte ingiuriose contro il leader della Lega, Matteo Salvini, e contro il movimento che lo sostiene in Sardegna sono comparse oggi in via Temo a Cagliari. Il caso è stato segnalato alla Polizia, che ha avviato gli accertamenti.

"Nessuno e niente ci intimorisce – ha commentato il commissario per la Sardegna del Movimento Noi con Salvini, Nicola Molteni – sono gesti da parte di chi non ha il coraggio di dimostrare il dissenso mettendoci la faccia. Matteo Salvini verrà a Cagliari l'11 febbraio prossimo per parlare di politica in un territorio importante come la Sardegna, non ci fermeranno azioni di persone imbecilli che si celano dietro l'anonimato".

"Non deve essere di casa a Cagliari la violenza. Dopo le scritte vandaliche, Amministrazione e Forze dell'ordine intervengano". Così, in una nota congiunta, i consiglieri regionali di Fdi Paolo Truzzu e Salvatore Deidda dopo che durante la notte ignoti hanno imbrattato la sede di FdI, in via Tempo, con scritte contro il leader della Lega, Matteo Salvini (in arrivo a Cagliari l'11 febbraio) ed il simbolo con falce e martello.

"Chiediamo una presa di posizione dell'amministrazione comunale affinché condanni simili azioni – sostengono Truzzu e Deidda – e un intervento deciso delle forze dell'ordine perché fermino sul nascere una deriva violenza di alcuni gruppi organizzati e ben riconoscibili che da tempo operano in città. Dopo gli attacchi vandalici contro le sedi della Cisl, contro la Croce Rossa in viale Merello, case di privati cittadini o le sedi dell'Università, ora è toccato alla Sede di Fratelli d'Italia in Via Temo.

"Da tempo, inutilmente, stiamo denunciando un clima di violenza e intolleranza politica portata avanti dai soliti noti della sinistra antagonista. Purtroppo, pur chiedendo una condanna da parte del sindaco e dell'amministrazione comunale e un segnale di ritorno alla legalità da parte delle Autorità (Prefettura e Questura) l'escalation delle minacce e degli atti vandalici prosegue quotidianamente, rendendo la situazione nella nostra città delicata. Vorremmo, invece, sentirci tutelati dalle forze dell'ordine e da chi dovrebbe essere il sindaco di una città intera non solo di una parte". I due esponenti di Fratelli d'Italia hanno annunciato che domani formalizzeranno una richiesta di incontro al questore di Cagliari, Danilo Gagliardi, "per denunciare questi episodi, sensibilizzarlo sul clima di piombo che si respira in città e chiedere risposte concrete".