Primo atto ufficiale della Sartiglia domani mattina a Oristano, con la consegna dei ceri a Francesco Castagna e Alessio Garau, i due cavalieri che domenica 7 e martedì 9 febbraio indosseranno i panni di Componidori della giostra equestre: il primo per il Gremio dei contadini, il secondo per quello dei falegnami.
Primo appuntamento per i due cavalieri e per i rappresentanti dei Gremi poco dopo l'alba, per le messe celebrate nella Chiesa di San Giovanni dei Fiori (Contadini) e nella cappella di San Giuseppe della Cattedrale di santa Maria (Falegnami) durante le quali saranno benedette le candele che saranno donate alle persone più vicine ai due gremi e quelle che invece saranno utilizzate per la investitura ufficiale dei due Componidori, che si svolgerà invece a fine mattinata.
Comincerà il Gremio dei Falegnami alle 11,30, col presidente Umberto Atzei che accompagnato da tutto il direttivo raggiungerà l'abitazione di Alessio Garau, in vico Laconi. A mezzogiorno toccherà invece al presidente del Gremio dei Contadini Andrea Pireddu consegnare il cero benedetto al suo cumponidori Francesco Castagna nella sua casa di piazza Roma.
Intanto tra via Duomo e via Mazzini prosegue il lavoro di allestimento del percorso della Corsa alla stella e delle Pariglie e delle tribune per gli spettatori.
La vendita dei biglietti è già a buon punto. Per le pariglie di via Mazzini si sta già andando verso il tutto esaurito. Sono ancora disponibili presso la biglietteria della Fondazione Sa Sartiglia 271 posti per quelle di domenica 7 e 479 per quelle di martedì 9. Per le discese alla stella di via Duomo i posti ancora disponibili sono 962 per domenica 7 e 1702 per martedì 9.
