decimoputzu-pensionato-vince-un-milione-di-euro

"E' un ultracinquantenne che vive con la moglie qui a Decimoputzu e percepisce una pensione modesta, è un mio cliente abituale, ma ho promesso di non dare alcun elemento che possa facilitare la sua individuazione". Lo ha detto all'ANSA Antonio Mereu, il titolare della rivendita di tabacchi e ricevitoria in via Montegranatico a Decimoputzu, in cui è stato vinto oltre un milione di euro, la vincita più alta dell'anno al 10eLotto.
"La schedina è stata giocata lunedì 1 febbraio – racconta Mereu – una giocata in abbonamento, dieci numeri più il numero Oro da due euro. Lo scommettitore ha compilato la schedina con i numeri da lui scelti, l'ha giocata e poi se n'è andato. La sera è tornato per controllare se avesse vinto. Ho inserito la schedina nel terminale – ricostruisce il titolare del tabacchino ma non passava, è subito uscita la scritta 'vincita non trattabile in ricevitoria'. A quel punto ho controllato le vincite effettuate, scoprendo che aveva vinto oltre un milione di euro, azzeccando dieci numeri".
Il vincitore non si è scomposto nè emozionato. "E' rimasto calmo – racconta ancora Mereu – non so se sapesse già prima di venire in tabaccheria di aver vinto. E' tornato nuovamente ieri sera e gli ho spiegato cosa fare per incassare il denaro".
Nessuna promessa di regalo per il tabaccaio. "Non ci aspettiamo niente, è il nostro lavoro – si schernisce il titolare – certamente siamo felici per lui, appena in paese è circolata la voce della vincita milionaria è iniziato il via vai di persone per chiedere informazioni".
Nella tabaccheria di via Montegranatico è la prima volta che si vince una cifra così alta. "Io non ho memoria di altre vincite così importati – conferma Mereu – gestisco la ricevitoria da otto mesi, sono nuovo di questo lavoro, al massimo abbiamo dato un gratta e vinci da mille euro". A Decimoputzu oggi non si parla d'altro: in paese è iniziata la caccia al milionario.