chiede-elemosina-e-aggredisce-donna-al-semaforo-arrestato

Aggredisce donna al semaforo: arrestato un africano. L’episodio specifico si è verificato intorno alle ore 13.10 di ieri, quando una donna ha chiamato il 113 chiedendo l’intervento della Polizia in quanto, mentre si trovava a bordo della propria autovettura, era stata aggredita verbalmente in modo piuttosto irruento da un cittadino extracomunitario che solitamente staziona nella zona chiedendo monetine.

La Sala Operativa ha subito inviato un equipaggio della Squadra Volante in Via XX Settembre, che ha rintracciato il giovane in mezzo alla strada intento a chiedere delle monetine agli automobilisti. Raggiunto e fermato dagli Agenti, lo stesso si è rifiutato di fornire le proprie generalità e, dopo molta insistenza, ha dichiarato un nome, risultato poi essere falso, aggiungendo di non essere in possesso di documenti di identità.

Da verifiche effettuate, gli operatori sono risaliti alla sua vera identità Aliji Suleyman nato in Gambia, 24enne, pregiudicato per reati dello stesso genere e hanno ricostruito la dinamica dei fatti accertando che lo stesso, poco prima, aveva avvicinato una donna ferma al semaforo chiedendo insistentemente delle monetine e, al suo rifiuto, aveva iniziato a colpire il vetro sbattendo i pugni con fare minaccioso. La donna, riuscita a mettersi al sicuro, ha chiamato il 113 per chiedere aiuto.

Tratto in arresto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo con rito per “direttissima” che si terrà nella mattinata odierna.